Fiume diVino tra musica e degustazioni

0
484
Bequadro

L’associazione Fiume diVino compie quest’anno 18 anni e ha deciso di festeggiare questo traguardo insieme e al pubblico con due giornate, venerdì 28 e Sabato 29 giugno, all’insegna delle sperimentazioni musicali, del buon vino e della convivialità, presso il lungofiume Santerno a Fontanelice.

Venerdì 28 giugno protagonisti della serata a partire dalle 22.30 saranno gli OSAKA FLU band indipendente garage punk aretina, con quattro pubblicazioni all’attivo, segnalati tra le migliori band emergenti per migliore performance live e migliore disco 2018. Aprono la serata, nel wine stage, i Crimson Clovers mentre sarà Dj Max Vasselli a fare ballare tutti fino a notte fonda.

Sabato 29 giugno, alle ore 22,30, i MODENA CITY RAMBLERS chetornano alle sonorità acustiche degli esordi con un vero e proprio omaggio al ventennale dello storico album “Raccolti”, un live che pesca tra i tanti cavalli di battaglia di 25 anni di storia. Si esibiranno in apertura nel wine stage i BeQuadro, rivisitando le sonorità del soul/pop inglese e americano con qualche richiamo allo swing italiano. A seguire DJ Niki per continuare i festeggiamenti.

Il vino sarà il secondo protagonista delle due serate, con una selezione di 10 vini provenienti da cantine locali, dal pignoletto al sangiovese, dalle bollicine alla cagnina per offrire il maggior ventaglio di scelta possibile. Non mancherano inoltre gli stand gastronomici, attivi a partire dalle ore 19 con un menù tutto del territorio.

Musica e vino si inseriscono un consteso di sostenibilità ambientale che cerca di ridimensionare l’utilizzo della plastica a favore di materiali compostabili, unito ad una corretta raccolta differenziata e dotando i fumatori di portaceneri tascabili. Inoltre, sarà attivo il servizio navetta gratuito.

Venerdì 28 e sabato 29 giugno, Fiume diVino – info: www.fiumedivino.it