Il Jakob Bro Trio apre la nuova stagione del Ferrara in Jazz

0
426

A dare il via al primo weekend della nuova stagione del Ferrara in Jazz sarà il trio del chitarrista danese Jakob Bro che si esibirà venerdì 4 ottobre alle ore 21 presso il Torrione, che riapre per la prima volta i suoi locali dopo la tradizionale pausa estiva. Sul palco insieme al chitarrista Thomas Morgan al contrabbasso e Joey Baron alla batteria.

Classe 1978, musicista, bandleader e compositore Jakob Bro si avvicina alla musica già in tenera età grazie al padre, con il quale inizia a suonare la tromba. La scelta della chitarra avviene dopo la scoperta di Jimi Hendrix, a cui segue lo studio alla Royal Academy of Music di Danimarca, per poi volare oltreoceano alla Berklee School di Boston ed alla New School di New York. Divenuto membro del gruppo del batterista Paul Motian e del quintetto transeuropeo di Tomasz Stanko, in qualità di bandleader ha pubblicato numerosi dischi caratterizzati da eccellenti collaborazioni. Artista pluripremiato, Jakob Bro ha ricevuto ben cinque Danish Music Awards ed è stato inserito nella Jazz Denmark’s Hall of Fame.

Il suo trio con Morgan e Baron, vive di un affiatamento fuori dal comune, capace di produrre impressionanti dipinti sonori, attingendo da una ricchissima tavolozza timbrica.

Ferrara in Jazz continua anche sabato 5 ottobre con l’apertura ufficiale presso il wine bar del Torrione, in compagnia della selezione musicale di alcuni dj di casa al Jazz Club e non solo.

Venerdì 4 e sabato 5 ottobre, Ferrara in Jazz – info: www.jazzclubferrara.comjazzclub@jazzclubferrara.com