Tomas Fujiwara’s Triple Double live sul palco di Area Sismica

0
379

Prosegue la carrellata di eventi imperdibili firmati Area Sismica: domenica 1 dicembre, sul palco del noto locale forlivese, per l’unica data italiana, Triple Double, la formazione creata dal percussionista Tomas Fujiwara.

Una band unica nel suo genere con alcuni dei migliori musicisti della scena statunitense contemporanea, da Dave Ballou alla tromba a Taylor Ho Bynum alla cornetta, da Rafiq Bhatia a Mary Halvorson (vincitrice del MacArthur Prize), entrambi alle chitarre, senza dimenticare le batterie di Gerald Cleaver e dello stesso Fujiwara. Il cuore dei Triple Double sta nel contrasto, lo spostamento, la varietà dei raggruppamenti, le sfumature strumentali e i contorni formali. Diversi i nomi con i quali il gruppo ha collaborato, come John Zorn, Anthony Braxton, Nicole Mitchell, Michael Formanek, Joe Morrison e Ben Goldberg.

Un doppio trio che ha ben chiaro l’obiettivo.

Tomas Fujiwara’s Triple Double live, domenica 1 dicembre, ore 18, Area Sismica, Forlì, via le Selve 23, Ravaldino in Monte. Per info: 346 4104884, info@areasismica.it