Chiara Pancaldi 4et live al Camera Jazz & Music Club di Bologna

0
383

Venerdì 29 novembre, al Camera Jazz & Music Club di Bologna, si esibirà Chiara Pancaldi, accompagnata da Simone Daclon al pianoforte, Paolo Benedettini al contrabbasso e Andrea Nunzi alla batteria.

Nata a Bologna, Chiara si è avvicinata allo studio del pianoforte da molto piccola, rendendosi presto conto di quale fosse, però, la sua più grande passione, il canto. Partita da autodidatta, a 18 anni ha iniziato a studiare tecnica vocale e ha intrapreso poi un lungo percorso formativo che l’ha portata a interfacciarsi con grandi maestri come Rachel Gould, Harold Mabern, Vincent Herring, Barry Harris e, soprattutto, con Michelle Hendricks, la quale l’ha spinta a dedicarsi completamente al jazz.

Dopo l’esordio discografico, nel 2012, con l’album “The Song Is You”, arriva, tre anni dopo, “I Walk a Little  Faster” in cui la Pancaldi collabora con artisti statunitensi del calibro di Cyrus Chestnut, John Webber, Joe Farnsworth e con Jeremy Pelt nel ruolo di produttore artistico. “What Is There To Say” è invece il titolo del terzo disco, uscito nel 2017.

Come se non bastasse, Chiara è anche laureata in Antropologia Culturale con una tesi sulle tecniche vocali della Musica Classica Indostana e ha conseguito il diploma accademico di secondo livello in canto jazz presso il Conservatorio di Bologna.

Chiara Pancaldi 4et live, venerdì 29 novembre, ore 21.45, Camera Jazz & Music Club, Bologna, vicolo Alemagna snc. Per info: reservations@camerajazzclub.com, camerajazzclub.com