Frida Kahlo, il docu-film sull’artista arriva nelle sale

0
503

Giunge fresco fresco dal 37esimo Torino Film Festival il film dedicato alla grande artista Frida Kahlo di Gianni Troilo. Il docu-film sarà nelle sale per tre giornate consecutive, in una sorta di evento speciale dedicato all’artista rivoluzionaria messicana. Anche il Cinema di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo e i “Mercoledì d’Autore” del Cinema Rex di Cesenatico ospiteranno la pellicola nelle serate di martedì 26 e mercoledì 27 novembre.

“Frida – Viva la Vida”, prodotto da Ballandi Arts e Nexo Digital in collaborazione con Sky Arte, vede la partecipazione speciale di Asia Argento e la colonna sonora originale di Remo Anzovino. L’attrice conduce lo spettacolo in un viaggio attraverso le opere, le fotografie, i vestiti e gli oggetti personali di Frida. Un viaggio che porta lo spettatore nel cuore del Messico, in un’immersione vera e propria nei panni dell’artista che darà l’illusione allo spettatore di conoscerla in prima persona. Il film attraversa così la vita di Frida attraverso interviste esclusive, documenti d’epoca, ricostruzioni suggestive e opere della stessa Kahlo, tra cui anche gli autoritratti più celebri.

Martedì 26 e mercoledì 27 novembre, Frida – Viva la Vida, Palazzo Vecchio Bagnacavallo e Cinema Rex Cesenatico – info Bagnacavallo: 320 8381863 – 338 7179155, cinemabagnacavallo@gmail.com, cinemabagnacavallo.blogspot.it; info Cesenatico: 0547 79435 – 79428, turismo@cesenatico.it, cesenatico.it