Funk Shui Project & Davide Shorty feat. Johnny Marsiglia live al Bronson

0
333

Groove, flow, hip hop, funk, l’amore per la musica e una potenza notevole. Dopo un tour estivo di grande successo, Funk Shui Project & Davide Shorty tornano a calcare i palchi dello Stivale per presentare il loro nuovo disco, “La Soluzione”, insieme al rapper Johnny Marsiglia. L’appuntamento è per sabato 14 dicembre, alle 21.30, sul palco del Bronson di Ravenna.

Funk Shui Project è un collettivo di musicisti e produttori torinesi attivo dal 2008 che vanta diverse collaborazioni, da Kiave in “Andare via”, il primo lavoro, a Willie Peyote nel disco omonimo del 2014. “In The Loft” è, invece, il progetto audio-video, tra neo soul e hip hop, che ha portato il gruppo a collaborare con diverse realtà autoctone e non, creando inediti arrangiati sul momento e registrati in presa diretta. L’idea di lavorare con Davide Shorty prende forma nel 2018 e porta alla nascita dell’album “Terapia di Gruppo”. L’attuale formazione è composta dal bassista-fondatore Alex “Jeremy”, il beatmaker Natty Dub, il chitarrista Daniele Fiaschi e Joe Allotta alla batteria.

Shorty è un cantautore, beat maker e rapper palermitano, noto per la capacità di far coesistere un’incredibile voce soul con sonorità più innovative. Nel 2010 si trasferisce a Londra  e due anni dopo fonda la band Retrospective For Love. “Straniero” è il titolo del suo primo album ufficiale, uscito per una delle etichette indipendenti più famose in Italia, la Macro Beats. Da qui la possibilità di esibirsi su numerosi palchi italiani e di poter collaborare con giganti come Jordan Rakei e Mr Jukes.

Johnny Marsiglia è un rapper, classe 1986, anche lui nato a Palermo. Dopo diverse apparizioni su vari dischi di rapper italiani, nel 2012 esce, per Unlimited Struggle “Orgoglio”, secondo disco del rapper palermitano, prodotto da Big Joe. Nel 2014 è la volta di “Fantastica Illusione” e, dopo un’assenza discretamente lunga, nel 2018 arriva “Memory”, il disco che segna anche il passaggio di Johnny Marsiglia e Big Joe nel roster dell’etichetta Sto Records.

“La soluzione”, il nuovo progetto discografico di Funk Shui Project e Davide Shorty, punta su tematiche e mood molto differenti tra loro: amore, ironia, le difficoltà nel fare musica oggi, le preoccupazioni verso un futuro incerto e, soprattutto, le soluzioni.

Funk Shui Project & Davide Shorty feat. Johnny Marsiglia live, sabato 14 dicembre, ore 21.30, Bronson, Ravenna, via Cella 50, Madonna dell’Albero. Per info:  333 2097141, www.bronsonproduzioni.com