Alexander Lonquich protagonista al Comunale

0
144
Alexander Lonquich_TCBO_ph, Lara Congiu

Proseguono i concerti dell’“Estate del Bibiena”, ieri sera sul palco appuntamento – che si ripeterà questa sera sabato 18 luglio alle 21.00 – con protagonista Alexander Lonquich nella doppia veste di direttore e pianista, accompagnato dall’orchestra del Teatro Comunale di Bologna, ha proposto il Concerto per pianoforte e orchestra n. 9 in mi bemolle maggiore K 271 “Jeunehomme” e la Sinfonia n. 41 in do maggiore K 551 “Jupiter”.

Il concerto, che si svolge nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e senza intervallo, è preceduto da una breve introduzione del Maestro alle opere tale da rendere intima e più prossima, quasi annullandola, la distanza tra l’orchesta ed il pubblico. Seguirà un’esecuzione appassionata e di grande trasporto.

La serata può avere inizio con l’aperitivo degustato nella terrazza del Teatro, dove, le ore prossime al tromonto rendono l’attesa al concerto ancora più suggestiva.

Alexander Lonquich_TCBO_ph, Lara Congiu

Si fa presente che le regole di sicurezza in vigore limitano a un massimo di 200 posti a serata l’accesso del pubblico, che potrà entrare in Teatro dalle 19.30 in poi attraverso l’ingresso principale di Piazza Verdi in modo regolamentato, munito di biglietto e indossando la mascherina. Un contingente di posti dei concerti è stato destinato agli operatori dell’Ausl per il loro impegno durante l’emergenza sanitaria.

Alexander Lonquich_TCBO_ph, Lara Congiu

I biglietti, da 50 a 25 euro (riduzione Under30, abbonati del TCBO e possessori di Card Cultura), sono in vendita online sul circuito Vivaticket fino alle ore 17 del giorno dello spettacolo. Nell’ottica della massima tutela del proprio pubblico e in ottemperanza alle indicazioni riguardanti il distanziamento di sicurezza, il Teatro Comunale di Bologna mette a disposizione degli spettatori le seguenti opzioni di acquisto: Palco intero 3 posti / Palco intero 2 posti / Palco singolo 1 posto / Poltronissima (palcoscenico). L’acquisto dell’intero palco è possibile solo se gli spettatori occupanti non sono soggetti agli obblighi del distanziamento interpersonale. I palchi sono inoltre messi in vendita esclusivamente interi e non è possibile spezzarne l’acquisto. Tra le poltronissime, disposte sul palcoscenico, è prevista la distanza di almeno 1 metro.

La biglietteria del Teatro Comunale è attiva in via telefonica allo 051/529019 dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00 e il sabato dalle 11.00 alle 15.00. Per informazioni:

www.tcbo.it