Axiome in concerto all’Area Sismica

0
134

Rassegna Musiche Extra-Ordinarie, la rassegna estiva dell’Area Sismica presso l’Arena Hesperia di Meldola, continua con il concerto in anteprima mondiale degli Axiome in programma per domenica 26 luglio alle ore 21.30.

Axiome sono Roberto Negro al pianoforte e tastiere, Julien Desprez alla chitarra elettrica, Julien Loutelier alla batteria ed effetti, e Michele Rabbia alla batteria e elettroniche. Un gruppo internazionale, punto di riferimento per il mondo della musica jazz contemporanea, che presenterà al pubblico il suo nuovo progetto che miscela musica e performance teatrale. Gli attori sono dei musicisti che recitano suoni, cambiano volto ai loro strumenti come dei cambi d’abito e creano scenografie sonore.

I membri della formazione sono tutti di caratura internazionale. Michele Rabbia, ipercinetico ed eclettico percussionista, è capace di spaziare in diversi contesti musicali, dal jazz alla contemporanea, dall’improvvisazione all’elettronica. Il pianista Roberto Negro è uno dei maggiori esponenti della nuova scena jazz francese, dove è membro fondamentale del gruppo Tricollectif. Julien Loutelier abbraccia tutti i generi e le estetiche: musica contemporanea, jazz, rock, improvvisazione libera. Una miscela di successo sia sulla scena jazz europea che nella musica electro & techno. Per Julien Desprez jazz e rock hanno rappresentato i suoi primi amori musicali, evolutisi poi in forme libere con la chitarra usata più come una batteria, un organo, uno strumento modificabile a piacimento.

info e prenotazioni: info@areasismica.it, 346 4104884 (attivo solo i giorni dei concerti),
www.areasismica.it