Sam Paglia e Chicco Montefiori, prima data di AssembraMenti concerto rimandato

0
157
Sam Paglia

Purtroppo causa pioggia il concerto è stato rimandato a data da destinarsi.

In arrivo la prima serata di AssembraMenti, l’edizione straordinaria di Strade Blu dedicata alle eccellenze romagnole che termineranno la loro esperienza in una registrazione all’Amor Mio Non Muore, lo studio tutto analogico di Forlì. Protagonisti del palco di piazza Nenni a Faenza, venerdì 24 luglio, saranno Sam Paglia con la sua band e Chicco Montefiori.

Classe 1971, musicista, scrittore e disegnatore di fumetti, Sam Paglia colleziona successi dal suo primo disco “B- Movie Heroes “ del 1998. Jazz, soul, funk, bossanova e colonne sonore sono da allora gli ingredienti principali che caratterizzano il suo modo di fare musica. Il Sam Paglia Trio, formato insieme a Michele Iaia alla batteria e Bob Dusi alla chitarra, è oggi punto di riferimento dell’Hammond sound made in Italy. Il loro ultimo disco è live e si intitola Live in Italy.

Federico Chicco Montefiori, dopo gli studi di clarinetto e l’esperienza nell’orchestra del padre, il musicista Germano Montefiori, inizia la sua carriera suonando con alcuni gruppi come i Bluesmobile, i Ladri di Biciclette e i GOOD FELLAS. Nel 1996 inizia la collaborazione col suo gemello dando vita ai Montefiori Cocktail: molte loro musiche sono usate nel mondo della pubblicità, del cinema e delle sigle televisive. Dal 2001 ha dato vita a un progetto solita dal titolo Monsieur Blumenberg con cui produce musica.

Inizio ore 21.30. Ingresso gratuito con offerta libera. Per info e prenotazioni: info@stradeblu.orgwww.stradeblu.org