Classis, quarta serata con “Arrivano dal Mare!”

0
148

Lunedì 27 luglio alle ore 21 è in arrivo al Parco Archeologico di Classe il quarto appuntamento con il Festival Internazionale dei Burattini e delle Figure Arrivano dal Mare! Nel corso della serata verrà presentato Il grande trionfo di Fagiolino pastore e guerriero, uno spettacolo tratto da un vecchio canovaccio della commedia burattinesca di Angelo Cuccoli e riscritto da Mauro Monticelli, che viene ogni stagione modificato e reso dinamico.

Gag, giochi di parole, scioglilingua, “castronerie”, neologismi e una prosa ricca che attinge al linguaggio forbito rendono il teatro di Burattini Classico di grande attualità e divertimento e soprattutto adatto a tutti i pubblici. Protagonista di questo spettacolo è l’eroe del teatrino dell’Emilia-Romagna, Fagiolino Fanfan, che va all’inferno per “rubare” un miracoloso antidoto ai Diavoli. Per riuscire nella sua impresa dovrà affrontare Caronte e Cerbero, finché la Dea Venere non lo trasforma nuovamente da Asino a Burattino.

Lo spettacolo unisce le diverse arti del teatro dei Burattini, dell’arte antica del Cantastorie  e della Giocoleria degli artisti di strada per dare vita a uno show da forte impatto narrativo e visivo e dalla spiccata comicità, semplice ed immediata.

Info: www.classealchiarodiluna.it, info@classealchiarodiluna.it, 328 4815973