We Reading Festival sta per tornare

0
Roma, Museo ferroviario di Colonna Ascanio Celestini ©Musacchio, Ianniello & Pasqualini

Dal 18 al 23 agosto torna We Reading Festival, una speciale edizione a cielo aperto che trasforma le piazze, le chiese ele spiagge di Cesenatico, Santarcangelo e Savignano sul Rubicone in centro di cultura, dove musica e parole fanno da protagoniste.

Sei serate di letture non convenzionali nel tradizionale stile del festival condotte da ospiti di fama nazionale che si mettono alla prova con letture sceniche di testi e autori scelti e amati da loro.

Sul palco si alterneranno l’attore romano Ascanio Celestini (19 agosto) e l’ex parlamentare e editore Pippo Civati (22 agosto), la fumettista e attivista trans Fumettibrutti insieme al collettivo bolognese CHEAP (20 agosto), il duo “fantautorale” Duo Bucolico (18 agosto) e la cantante soul Marianne Mirage, per concludere con l’autore e regista Giacomo Garaffoni (21 agosto).

Ci sarà spazio anche per la musica dal vivo in compagnia del giovane cantautore riminese Fadi (19 agosto) e di Giorgio Canali il cui concerto all’alba sulla spiaggia chiuderà il festival domenica 23 agosto alle ore 6.

Info e prenotazioni: www.wereading.it