AssembraMenti, gli ultimi concerti a Modigliana

0
108

Volge al termine il viaggio di AssembraMenti, la rassegna di Strade Blu che ha portato la musica e lo spirito romagnolo nelle piazze di diverse città. Con gli ultimi concerti a Modigliana si festeggia il Ferragosto, venerdì 14 agosto, in compagnia di Colonel V, Pepe Medri, Giacomo Toni e la band del Lockdown Blues, e domenica 16 agosto ci si dà appuntamento all’anno prossimo con i Good Fellas e Marco Pandolfi.

La serata di ferragosto analogico nasce in collaborazione con L’Amor Mio non Muore, coinvolgendo gli artisti dello studio nella realizzazione di una serie di set a cascata, dall’ora dell’aperitivo in poi, che corrispondono ad altrettanti dischi realizzati nello studio negli ultimi dodici mesi, utilizzando strumenti veri e fissati su nastro partendo da un banco analogico. Giacomo Toni suona le sue ballate in doppio passo con Pepe Medri, aggiungendo qualche inedito dal disco nuovo in uscita; Colonel V riscrive le fondamenta del boogie; il quartetto del Lockdown Blues si lancia come piattaforma per le jam più ardite, unendo i colori di Romagna, America e Mediterraneo.

L’incontro tra i Good Fellas e Marco Pandolfi di domenica 16 agosto chiude la rassegna estiva: per una serata lo swing italoamericano e i monumenti romagnoli si uniscono al blues e western swing.

Sul palco di Piazza Matteotti la chitarra e l’armonia di Marco Pandolfi si alterna allo swing dei Bravi Ragazzi che si esibiranno con un repertorio che varia da brani di Carosone, Buscaglione, Modugno, Frank Sinatra, Louis Prima, Dean Martin, fino allo swing di Louis Jordan e Big Joe Turner.

Info e prenotazioni: info@stradeblu.org, www.stradeblu.org