Il weekend alla Camera Jazz Club di Bologna

0
12
Paolo Benedettini Trio

Doppio appuntamento questo weekend alla Camera Jazz Club di Bologna: protagonista della serata di venerdì 25 settembre il Matteo Raggi 4et che presenta “Tribute ro Al Cohn”; ospite invece di sabato 26 settembre sarà il Paolo Benedettini Trio con il concerto dedicato al nuovo album “Re: Connections”.

Il Matteo Raggi 4et è formato da Matteo Raggi al sassofono tenore, Davide Brillante alla chitarra, Stefano Senni al contrabbasso e Dario Rossi alla batteria. Dopo aver studiato a New York, Marco Raggi ha insegnato strumento e armonia jazz presso la “Accademia Culturale” di Bologna e “Musica d’Insieme per formazioni Jazz” presso il Conservatorio Statale di Musica “A.Buzzolla” di Adria (RO). Ha partecipato a numerose rassegne e festival, come Ancona Jazz Festival, Veneto Jazz Festival , Marche Jazz Network Festival , Celerina Jazz Festival (CH), Ascona Jazz Festival (CH), Corinaldo Jazz Festival, Festival Internazionale del Sassofono, Positano Art Festival, e conta nella sua carriera diverse collaborazioni con importanti musicisti italiani e stranieri.

Il Paolo Benedettini Trio formato da Paolo Benedettini, Nico Menci e Marco Bovi presenterà invece al pubblico il nuovo album dal titolo Re: Connections. Dopo essere stato membro stabile del trio di Jimmy Cobb e aver collaborato con grandi artisti per tour mondiali e incisioni con le etichette più prestigiose, Paolo Benedettini torna in Italia con un nuovo disco.

info e prenotazioni: reservations@camerajazzclub.com, 391 1682442, camerajazzclub.com