Passatelli in Bronson, online la decima edizione

0
Sunset Radio
Sunset Radio

Si prepara una nuova edizione di Passatelli in Bronson, il tradizionale appuntamento natalizio con Bronson Produzioni quest’anno in una nuova veste online. Dal 18 al 20 dicembre sei concerti live in diretta su Dice.fm e quattro incontri in streaming sulla pagina Facebook del Bronson. Non mancheranno infine neanche le prelibatezze gastronomiche, in modalità delivery dal Bronson Café.

Ogni giornata vedrà come protagonisti due artisti e i biglietti dei concerti saranno acquistabili nella modalità cosiddetta Up to you, che consiste nel fare una libera offerta sulla piattaforma Dice.fm da cui si assisterà alla diretta. Si inizia venerdì 18 dicembre alle ore 21 con i punk rocker ravennati Sunset Radio, impegnati nella presentazione del loro nuovo ep. dopo il grande successo del singolo “Upside Down” di qualche anno fa, e con i bolognesi So Beast, un duo che unisce l’elettronica sperimentale, il trip hop, il post punk, il noise, il pop, lo psy, il tribale, il funky, l’industrial e la musica contemporanea, uniti a live show intensi, psichedelici e anarco-eclettici. Sabato 19 dicembre sempre alle ore 21 i protagonisti della sezione musicale del Festival saranno lo statunitense Ron Gallo, in diretta da Nashville, che presenta il suo terzo album “Peacemeal”, un mix tra rock e garage punk, e i padovani Post Nebbia che presentano il nuovo album “Canale Paesaggi”. Infine, gli ospiti della giornata di domenica 20 dicembre alle ore 17 saranno i Bee Bee Sea, da Mantova, con il loro nuovo disco incentrato su sonorità garage-punk sperimentali, e i riminesi Marrano che presentano il loro nuovo album “Perdere”.

In programma a Passatelli in Bronson anche quattro incontri concentrati nelle giornate di venerdì 18 e sabato 19 dicembre prima dell’inizio dei concerti. Venerdì 18 dicembre si inizia alle ore 17 con il panel Legge Musica – Una nuova filiera della musica in E-R, in compagnia di Cinzia Cazzoli (Responsabile settore Investimenti e spettacolo), Giuseppe Mariani (Trasporti Eccezionali), Gabriele Gianpichetti (Locomotiv/Freschissimo), Chris Angiolini (La Zona D’Ombra). Si prosegue poi alle ore 18 con la presentazione del libro Scrivere di Musica – Una guida pratica e intima pubblicato da Minimum Fax, con l’autore Rossano Lo Mele e Francesco Farabegoli. Anche sabato 19 dicembre appuntamento su Facebook alle ore 17 con la presentazione di un altro volume, Bologna 1980 – Il concerto dei Clash in Piazza Maggiore nell’anno che cambiò l’Italia, pubblicato da Goodfellas, e presentato dagli autori Oderso Rubini e Ferruccio Quercetti. Alle ore 18, invece, l’ultimo incontro vedrà come protagonisti Stefano Gilardino, autore de Shock Antistatico – Il Post Punk italiano, e Oderso Rubini.

Info: 333/2097141, bronsonproduzioni.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.