Nuovi progetti musicali per Il lato oscuro della costa

0
6

Non avendo potuto realizzare i festival previsti per lo scorso anno, l’Associazione Il lato oscuro della costa APS avvia la produzione di nuovi progetti musicali di giovani artisti della Provincia di Ravenna, grazie al supporto dell’Assessorato alla Cultura.

Dopo le numerose campagne di live streaming e gli incontri online organizzati nel corso del 2020, l’Associazione nel 2021 decide di guardare al futuro dei giovani artisti, incentivando la produzione di nuovi progetti e percorsi musicali e artistici in evoluzione. I contributi concessi all’Associazione dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna saranno così devoluti alla produzione del nuovo disco del gruppo cantautorale Manuel Pistacchio, dell’etichetta ravennate Brutture Moderne, dei dischi di giovani rapper ravennati, quali Semola, Mugen e Nox, in collaborazione con l’etichetta indipendente Glory Hole Records, e sosterranno inoltre l’inizio di percorsi produttivi paralleli con Lady Skull e Y0.

«Che cosa succederà, finita questa emergenza, non lo sappiamo, ma siamo sicuri che l’arte sopravvivrà e che ci sarà bisogno di nuove visioni», afferma l’Associazione. «Sappiamo, inoltre, di non poter fare a meno di mettere in campo le risorse che abbiamo per provare a far diventare realtà queste visioni, perché, è nostra convinzione, che la musica e l’arte siano vitali e abbiano bisogno di azioni concrete, non di post sui social. Non vediamo l’ora di farvi ascoltare ciò che questi giovani artisti stanno costruendo»

Info: www.ccisim.it | cisim.lidoadriano@gmail.com