Chris Cacavas sul palco di Strade Blu

0
9

Il palco allestito nel giardino della biblioteca di Alfonsine si prepara ad accendersi per una nuova serata del festival musicale Strade Blu: ospite della serata di giovedì 5 agosto sarà Chris Cacavas, accompagnato dalla chitarra elettrica e laap steel di Stephen Guardigli (ore 21).

Chris Cacavas cavalca nuovamente il palco di Strade Blu in veste di songwriter, prediligendo come sempre le chitarre alle tastiere. Un concerto a metà strada tra folk e rock, dai toni delicati e malinconici che si tingono di qualche venatura pop. A completare il tutto quella polvere del deserto che da sempre copre come una coltre la sua musica d’autore.

L’Europa e l’Italia rappresentano una tappa del nuovo capitolo della lunga carriera di Chris Cacavas, iniziata in quella fervida nidiata del rock californiano passata sotto il nome di Paisley Underground. Negli ultimi anni ha girato tutto il mondo suonando a fianco di grossi artisti come Green on Red, Steve Wynn, Giant Sand e Pat Thomas, e prestando il suo inconfondibile piano anche nelle più recenti reunion (Danny & Dusty).

Info: stradeblu.org/