Teatro Valdoca, Mariangela Gualtieri dà voce a Paesaggio con fratello rotto

0

Sono passati ormai sedici anni dal debutto, ma Paesaggio con fratello rotto resta uno grande capolavoro teatrale, uno dei lavori tra i più memorabili del Teatro Valdoca. In occasione dell’edizione Einaudi del libro omonimo appena uscito in libreria, la compagnia propone sul palco del Teatro Bonci mercoledì 20 ottobre alle ore 21 Paesaggio con fratello rotto. Rito sonoro.

Inserito nell’ambito della rassegna Ciò che ci rende umani, Paesaggio con fratello rotto. Rito sonoro riprende i versi della storica trilogia diretta da Cesare Ronconi. Una vera e propria tessitura di parole scritta tra il 2003 e il 2004 e che oggi risuona, quasi come se in realtà fosse stata scritta per il parlare al nostro presente.

A dargli voce sarà Mariangela Gualtieri che accompagnerà con versi le immagini filmate di Paesaggio con fratello rotto, mentre le performance delle attrici e degli attori (Marianna Andrigo, Vanessa Bissiri, Silvia Calderoni, Leonardo Delogu, Elisabetta Ferrari, Dario Giovannini, Gaetano Liberti, Muna Mussie, Vincenzo Schino, Florent Vaudatin) ridanno vita a quella fauna di personaggi della trilogia originale: un Oracolo, un Macellaio violento, Tre Animali dolcissimi e savi, e poi una Geisha, una Ragazza Uccello, un Ragazzo cane, Due Ballerine e in fine due Gemelli Siamesi. Personaggi che in realtà vogliono rappresentare le facce del popolo interiore di ognuno di noi e che riportano al presente un passato che sembra non logorato dal tempo e ancora carico di vitale urgenza.

Info: info@teatrobonci.it | cesena.emiliaromagnateatro.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.