Amicizia, famiglia e coppia, in Mariti di Drama Teatro

0
9

 

Continua Mentre Vivevo, rassegna di teatro e arti del contemporaneo, curata da quotidianacom con il sostegno del Comune di Poggio Torriana e ospitata nella Sala Teatro di Poggio Torriana (RN): domenica 13 febbraio alle ore 17.30 è in scena Mariti, una produzione di Drama Teatro che insieme ad Alma è parte del progetto D’umanità l’attore realizzato in collaborazione con Compagnia Cantharide e Teatro Patalò.

La lettura scenica per la regia di Francesco Pennacchia lo vede insieme a Gianluca Balducci e Stefano Vercelli esplorare la vicenda di tre uomini in crisi dopo l’improvvisa e prematura scomparsa di un amico. Tre seri professionisti diventano quindi tre goliardi molesti e ubriachi che, rimanendo insieme, per un impulso di ribellione verso qualcosa che non riescono a definire, decidono di mandare al diavolo tutto. Mogli, figli, lavoro, per un momento non esistono più. Solo per un momento però. Niente è definitivo, tutto ricomincia. Il lavoro si ispira al film capolavoro di John Cassavetes Husbands, nell’esplorazione di quei temi e nel realizzare un ritratto spietato e insieme ironico della mascolinità in crisi.

 

domenica 13 febbraio, ore 17.30  – Sala Teatro Poggio Torriana (RN), via Costa del Macello 10 – consigliata la prenotazione: 327 119 2652 anche tramite Whatsapp . ingresso intero € 10, ridotto € 8