Doppio appuntamento nel weekend con il Maderna Jazz Festival

0
13
Simone Zanchini

 

Gli studenti della sezione jazz del Conservatorio Maderna di Cesena sono pronti a mettersi alla prova davanti al pubblico cesenate: toccherà infatti a loro, guidati dal maestro Paolo Ghetti, esibirsi nella serata di venerdì 10 giugno (a partire dalle ore 21,30) in occasione della Maderna Jazz Jam Session, in programma nel locale La Cantera di Cesena (Piazza Guidazzi 5).

Un nuovo appuntamento concertistico del Maderna Jazz Festival, rassegna organizzata dal Dipartimento Jazz del Conservatorio “Bruno Maderna” di Cesena e coordinata dal pianista Michele Francesconi.

Sabato 11 giugno, il weekend all’insegna delle sonorità jazzistiche prosegue spostandosi nel Cortile del Conservatorio, dove alle 21 avrà inizio il concerto del Corelli Jazz Quintet con gli insegnanti Nicoletta Fabbri (voce), Gabriele Zanchini (pianoforte), Lorenzo Gabellini (contrabbasso), Diego Sapignoli (percussioni) e Alessandro Pivi (batteria). Special guest della serata il fisarmonicista Simone Zanchini.

Attraverso una rilettura jazzistica, si preannuncia un concerto che mescolerà brani appartenenti a tradizioni e generi diversi: dalla musica d’autore francese a quella italiana del dopo guerra, passando attraverso autori e grandi interpreti quali Trenet, Edith Piaf, D’anzi, Carlo Alberto Rossi.

Il Maderna Jazz Festival è organizzato dal Dipartimento Jazz del Conservatorio “Bruno Maderna” con il patrocinio del Comune di Cesena.

 

10 e 11 giugno – Cesena, luoghi e orari vari – ingresso libero – info: eventi@conservatoriomaderna.it 0547 28679