Vince Vallicelli a Spiagge Soul presenta il nuovo disco “Vëcc Burdël”

0
20

 

Vince Vallicelli è sicuramente uno dei migliori batteristi blues italiani, ma capace di aprirsi a infiniti stili e generi musicali. Nel corso della sua lunga carriera ha suonato e collaborato con decine di musicisti illustri, tra cui Andy J Forest, Gianna Nannini, Eugenio Finardi, Shirley King (figlia di B.B. King), James Thompson, Harriet Lewis e Rudy Rotta. Votato nel 2002 come miglior batterista italiano blues da “Blues and blues”, ha unito un’intensa attività live ad apparizioni televisive e un forte impegno didattico.

Venerdì 29 luglio alle ore 22 è al San Marino Café di Casalborsetti (RA) per Spiagge Soul a presentare il suo ultimo album Vëcc Burdël, prodotto da Crinale Lab, che unisce le sonorità blues più caratteristiche del musicista al dialetto e alle atmosfere della sua Romagna.

Un viaggio che coinvolge l’anima del percussionista forlivese e dei suoi musicisti: oltre a Vallicelli (batteria e voce) suonano Don Antonio Gramentieri (chitarra), Mirko Monduzzi (tastiera e chitarra) e Roberto Villa (basso).

Spiagge Soul continua così sui lidi ravennati fino al 14 agosto.

 

venerdì 29 luglio, ore 22 – San Marino Café, Casalborsetti (RA) – info e prenotazioni 0544 445102