Camera Tripla, il finissage della mostra a Bologna

0
4

La pittura e le nuove generazioni è il focus attorno al quale ruota Camera Tripla, la nuova esposizione di LABS Contemporary Art curata da Leonardo Regano, che ha inaugurato lo scorso 23 settembre. Il 12 novembre alle ore 11, in occasione del finissage, gli artisti Marco Emmanuele, Luca Grechi, Mattia Sugamiele presenteranno al pubblico il catalogo della mostra.

Le differenti accezioni del medium pittorico nella loro pratica sarà il tema che gli artisti discuteranno insieme al curatore. Tema attorno al quale ruota lo stesso libro – parte del progetto LABS EDITION, una pubblicazione in tiratura limitata che accompagnerà i prossimi progetti espositivi – e la mostra che mette in evidenza le differenti potenzialità espressive della pittura.

Un progetto che, per sua natura, si configura come una sorta di “work in progress dove un piccolo tassello in aggiunta apporterebbe nuove possibilità di lettura”, come ha affermato il curatore. L’esposizione, e dunque anche il catalogo ad essa collegato, sottolinea infatti le differenze tra i tre artisti coinvolti.

Mentre Marco Emmanuele espone gli esiti più recenti dalla serie ISO, con cui l’artista sperimenta la pittoricità di pigmenti fatti di pasta di vetro e colla, Luca Grechi presenta una selezione di lavori inediti dai quali emerge la riflessione sul rapporto tra segni e velature di colore. Infine, i mondi alternativi di Mattia Sugamiele che mescolano tramite la tecnica del trompe-l’oeil video, immagini fotografiche, scultura e interventi installativi con l’obiettivo di confondere chi guarda e trasportarlo in un universo parallelo.

12 novembre, Camera Tripla, LABS Contemporary Art Bologna, ore 11 info: info@labsgallery.it