Pro Loco di Faenza e i tesori della Pinacoteca

0

Nei sabato di dicembre continuano le visite guidate “Dal centro museale alla città” promosse dalla Pro Loco di Faenza. Sabato 3 dicembre alle ore 15 si partirà dalla scoperta della Pinacoteca Comunale e dei suoi tesori (appuntamento in a via Santa Maria dell’Angelo,9). 

Un’occasione unica per poter ammirare non solo la collezione permanente della più antica istituzione faentina, ma anche tre quadri conservati nei depositi e di grande pregio: una natività, un disegno autografo di uno dei più importanti pittori italiani e un restauro.

Nel visitare la collezione permanente, i partecipanti potranno godere di alcuni grandi capolavori firmati Donatello, Auguste Rodin, Giorgio De Chirico e Marco Palmezzano. Non mancheranno infine le straordinarie opere di Domenico Baccarini, ma anche alcune tavole di quegli artisti considerati “minori”, opere sempre uniche ed innovative.

Le visite guidate accompagneranno i partecipanti per altri due sabato: il 10 e 17 dicembre infatti appuntamento alle ore 15 presso la sede della Pro Loco per prendere parte a Non solo alberi di Natale, un percorso alla scoperta dei giardini segreti nel centro di Faenza. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.