Ultima Generazione, incontro a Ravenna

0
23

 

Oggi, lunedì 27 febbraio, alle ore 19 il ristorante Amaranto di Ravenna ospita Ultima Generazione, il gruppo che ha diviso l’opinione pubblica negli ultimi mesi.

Attraverso azioni di disobbedienza civile non violenta, il gruppo, composto da persone di tutte le età, si batte per chiedere al governo di agire concretamente sui pericoli imminenti portati dal cambiamento climatico.

Con vari sedi e nomi in tutta Europa, Ultima Generazione ha fatto molto discutere con le sue azioni fuori da teatri, musei e nelle strade di tutta Italia.

Maria Letizia Ruello, ricercatrice in scienza e tecnologia dei materiali dell’Università Politecnica delle Marche e membra di Ultima Generazione dall’anno scorso, racconterà al pubblico le intenzioni del gruppo, il perché di certe azioni, come partecipare attivamente e cercherà infine di dissipare i dubbi che possono insorgere di fronte ad azioni pubbliche non convenzionali che spesso vengono travisate.

Al termine della presentazione, ad ingresso gratuito, ci sarà una cena vegana per chi vorrà rimanere (al costo di 25 euro), composta da antipasto, primo e dolce.

Una parte del ricavato sarà devoluto a Ultima Generazione.

Amaranto, cucina etica e naturale
Via Mura di San Vitale 10, Ravenna
Tel 0544 202293

Info: ugravenna@gmail.com

,