GLI HORSE LORDS LIVE AL BRONSON

0
8

Sbarcano al Bronson Club gli Horse Lords, questo venerdì 10 marzo h 21.00.

Uscito a fine 2022 sulla sempre più sorprendente RVNG Intl, “Comradely Object” è l’album della consacrazione degli Horse Lords, quartetto avant-rock di Baltimora di cui è difficile essersi persi l’exploit negli ultimi 10 anni.

Con un armamentario strumentale composto da doppia batteria, elettronica, chitarra, basso e sax, gli Horse Lords rappresentano l’ultima incarnazione del rock “colto” americano, che trova padrini nel minimalismo di Steve Reich e Terry Riley, nel post-rock 90’s di Tortoise e Trans AM e in un’infinità di altre influenze “giuste”: blues del Mali, poliritmie, Talking Heads, Don Van Vliet, la musica micro-tonale, roba teutonica tra Klaus Dinger, Jaki Liebezeit e Holger Czukay.

Ad aprire il concerto degli Horse Lords, Julia Reidy che fa musica per strumenti elettronici e acustici (principalmente chitarre). Il suo lavoro recente può essere descritto come una serie di forme di canzoni non tradizionali che combinano territori armonici instabili, elasticità ritmica e narrativa astratta su forme allungate ed episodiche. Una chitarra acustica a dodici corde manipolata che si trasforma in una costellazione di suoni. Paesaggi elettronici rarefatti, epici, minimali e ricchissimi allo stesso tempo.

info:

prevendita qui