LE CARIE: SALMO CON LA SUA NUOVA BAND SGANCIA TRE BOMBE PUNK HARDCORE

0
47

Salmo, oltre ad essere uno dei rapper con la R maiuscola, vecchia scuola, con radici punk hardcore, è un artista a tutti gli effetti, capace di rinnovarsi sempre e fare e dire sempre ciò che vuole. Ed è così che è nato il progetto de Le carie, nome azzeccatissimo per una band con questo mood.

Le carie oltre che da Salmo, sono formate da Frenetik (Frenetik&Orang3) e Marzo Azara alle chitarre, Jacopo Volpe alla batteria (già ai tamburi per Blanco, Marracash e Bloody Beetroots), Davide Pavanello (Dade dei Linea 77) e Riccardo Puddu (Verano).

l’EP, Tre, uscito il 15 marzo contiene per l’appunto 3 pezzi, Tu X Me, Bugiardo, Un Attimo.

Delle vere e proprie bombe a mano pronte a esplodere.

Pezzi tiratissimi, impossibile non ascoltarli a tutto volume, che ti viene voglia di urlare e pogare come un teenager. La forza de Le carie è la grande sintonia del gruppo e quell’attitudine punk insista fino al midollo, senza tralasciare quella fottuta voglia di divertirsi tutti insieme.

Un grande ritorno al primo amore di Salmo e alle sue radici con una band di musicisti di altissimo livello che vi faranno saltare pure le otturazioni dei denti. Et voilà.

“Ho un problema con le scelte, le sbaglio sempre
Con chi il tempo se lo vende e sta al verde
Per chi il tempo se lo perde, merde
È l’unica cosa che mi serve”