OGGI ITALIA LOVES ROMAGNA AL CAMPOVOLO

0
107

“ITALIA LOVES ROMAGNA – Il Concerto”, l’attesissimo concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dalla terribile alluvione che si è abbattuta sull’Emilia-Romagna si terrà  oggi  24 giugno 2023 alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo).

Il concerto-evento per sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione con:

BLANCO, ANDREA BOCELLI, ELISA, ELODIE, EMMA, GIORGIA, IRAMA&RKOMI, LUCIANO LIGABUE, MADAME, FIORELLA MANNOIA,

GIANNI MORANDI, NEGRAMARO, LAURA PAUSINI, MAX PEZZALI, SALMO, TANANAI, ZUCCHERO

IN DIRETTA IN PRIMA SERATA SU RAI 1 A PARTIRE DALLE ORE 20.30

CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI:

AMADEUS, ALESSIA MARCUZZI,

GIORGIO PANARIELLO, FRANCESCA FAGNANI

“ITALIA LOVES ROMAGNA – Il Backstage”

condotto da ANDREA DELOGU

IN DIRETTA SU RAIPLAY A PARTIRE DALLE ORE 20.30

ATTIVO DA GIOVEDÌ 22 GIUGNO FINO AL 5 LUGLIO 2023

IL NUMERO SOLIDALE: 45538

Il concerto è una prova della straordinaria solidarietà verso le popolazioni colpite dall’alluvione che ha interessato un’area che comprende tutti gli Appennini dalla provincia di Reggio Emilia a quella di Rimini, colpiti da più di mille frane, e oltre a 750 strade interrotte parzialmente o totalmente. Con una prima stima dei danni causati che arriva a 8,8 miliardi di euro – ha dichiarato Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia Romagna.

“ITALIA LOVES ROMAGNA” contribuirà in maniera importante sia alla ricostruzione, sia a tenere i riflettori accesi su comunità e persone che chiedono di poter ripartire. Nello specifico i fondi raccolti grazie al concerto – ha proseguito Bonaccini – verranno destinati a progetti dedicati alla cultura: scuole, biblioteche, scuole di musica nelle provincie più colpite di Forlì, Cesena e Ravenna. Undici anni fa il sisma fu una tragedia immane ma l’Emilia si è rialzata, e proprio Campovolo fu teatro di un immenso moto solidale, con una partecipazione senza precedenti. Non ho dubbi che anche stavolta in tanti vorranno essere accanto alla Romagna: insieme abbiamo ricostruito l’Emilia, lo stesso faremo in Romagna”.