Sergio Marazzi, il nuovo disco

0
99
Sergio Marazzi

È uscito il nuovo disco di Sergio Marazzi, LITOW, acronimo di Love Is The Only Way. Pubblicato con lo pseudonimo Light and Scars, la nuova raccolta di canzoni del songwriter è stata anticipata dai brani Just a matter of time e Dreamer, che vede la partecipazione del cantautore americano Alejandro Escovedo.

Prodotto e arrangiato da Don Antonio Gramentieri, il disco ha preso vita fra le mura dello studio di registrazione Crinale Lab, tra Brisighella e Modigliana. Le sonorità tipiche dell’american rock attraversano le dodici tracce scritte da Sergio Marazzi, che parlano di amore, di diversità e del dolore che spesso porta con sé.

Traccia dopo traccia, accanto alla voce e alla chitarra acustica di Marazzi si possono distinguere le note di Nicola Percuh (tastiere), Piero Perelli e Denis Valentini (batteria e percussioni), Daniela Peroni e Alejandro Escovedo (voci) e Don Antonio Gramentieri (chitarre elettriche e acustiche, basso, synth e tastiere).

A Don Antonio Gramentieri è stato affidato anche il mixaggio, realizzato in collaborazione con Ivano Giovedì presso il Waveroof Studio di Castel Bolognese, mentre il disco è stato masterizzato al True East Studio di Nashville (Tennessee), dall’ingegnere del suono Alex McCollough.