Visita alla casa-studio di Ilario Fioravanti

0
40
casa-studio di Ilario Fioravanti

Gli astri d’intorno alla leggiadra luna è il titolo della visita guidata presso la casa-studio di Ilario Fioravanti, organizzata dall’associazione Kairòs A.P.S nella serata di sabato 22 luglio alle ore 21.

Realizzato in collaborazione con Casa dell’upupa e con l’Associazione Astronomica del Rubicone A.P.S., l’evento offre al pubblico un’occasione unica per prendere parte a un percorso di visita inedito, che comprende anche l’osservazione astronomica dal giardino della casa.

Dentro alla casa di Ilario Fioravanti, il professor Mirko Orioli illustrerà ai partecipanti l’opera dell’artista, spiegandone la tecnica esecutiva e la poetica, soffermandosi in particolare su sculture come Saffo, poetessa che in molte sue liriche ha cantato la luna e le stelle, e l’Orsa Maggiore.

Successivamente, in giardino avrà luogo un’osservazione astronomica, a cura del professor Matteo Montemaggi, presidente dell’Associazione Astronomica del Rubicone A.P.S. Tramite la visione a occhio nudo e al telescopio, sarà possibile riconoscere le principali stelle e costellazioni estive e alcuni oggetti del profondo cielo.

La partecipazione è libera previa prenotazione: 334 365 12 56 – ilario.fioravanti@gmail.com