DAMIEN RICE AL SEQUOIE MUSIC PARK

0
69

ll cantautore irlandese Damien Rice, annuncia il suo imperdibile tour estivo che farà tappa a Bologna venerdì 14 luglio 2023 ore 20.30 al Sequoie Music Park.

Damien Rice è originario della County Kildare, in Irlanda. La sua natura nomade lo ha portato a girare il mondo, imbracciando la chitarra e cantando per le strade. Nel 1999 si è trasferito in Toscana per alcuni mesi, per poi ritornare, pieno di nuove idee e arrangiamenti, in madrepatria per incidere il suo primo disco “O”, registrato e autoprodotto a casa. Nel disco Rice suona chitarra, piano, basso, clarinetto e percussioni, irradiando un’intensa energia positiva e comunicando una delicata sensibilità che rende il suo personaggio sincero e poco costruito. “O” racchiude molte esperienze di vita, una raccolta di languide e misteriose ballate che cantano di sentimenti e passioni agrodolci. In seguito a numerosi tour, pubblica altri due album “9” e “My Favourite Faded Fantasy”.

Dallo stile non convenzionale, Rice preferisce improvvisare sul palco senza avere una setlist, e ancora predilige viaggiare in barca a vela piuttosto che con un tour bus, per questo motivo ha progettato un tour in barca a vela nel Mediterraneo che è partito quest’estate.

Dove: Parco delle Caserme Rosse , via di Corticella 147 – Bologna
Sequoie Music Park 2023