FAT FREDDY’S DROP al parco fluviale di santa sofia

0
12

Domenica 30 luglio. È questo il giorno dell’arrivo in Romagna dei Fat Freddy’s Drop, in concerto all’interno del Parco Fluviale di Santa Sofia (FC), scrigno di tesori naturalistici e artistici lungo le sponde del fiume Bidente.

Come in occasione del concerto di Brunori Sas della scorsa edizione della rassegna, anche il live della band neozelandese si terrà nel tardo pomeriggio, dalle 18:00: un’occasione per vivere una domenica fuori porta immersa nella natura.

Considerati a livello internazionale come una delle migliori live band dal vivo del mondo, i Fat Freddy’s Drop si sono fatti strada partendo dal reggae attraverso la psichedelia soul prima, e l’elettronica poi. Il loro sound è fatto per essere ascoltato dal vivo, con la sua potente miscela di virtuosismo jazz e sonorità digitali.

L’energia dal vivo dei sette neozelandesi si è guadagnata un fedele pubblico, e quello del 30 luglio sarà il loro unico live in regione per questo tour: un concerto tutto da ballare.

Prima di loro, dalle 16:00, si alterneranno i live set di apertura di Louis Baker, Godblesscomputers in dj set, Petunia Sauce, e la selezione musicale a cura della direzione artistica del festival Rumors di Santa Sofia.

Louis Baker è una delle voci più convincenti emerse dal fertile panorama musicale della Nuova Zelanda negli ultimi anni. Godblesscomputers è il moniker di Lorenzo Nada che con questo progetto musicale, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono. I Petunia Sauce sono un giovane quartetto di Forlì, che propone un sound fresco e armonioso arricchito dalla parte cantata, elegante e colorata.

Parco fluviale “Giorgio Zanniboni” di Santa Sofia

Nato come progetto di integrazione tra arte e paesaggio, il percorso del parco si snoda lungo la riva sinistra del fiume Bidente in località San Sofia per circa 2 km, dialogando a stretto contatto con l’elemento naturale circostante.

L’area ospita una collezione di sculture e opere d’arte all’aria aperta; l’ultima, in ordine d’arrivo, è l’opera del celebre scultore Arnaldo Pomodoro “Cono tronco 1972”. Un vero e proprio “museo a cielo aperto”.

L’itinerario, da percorrere rigorosamente a piedi, parte da Parco Giorgi (della Resistenza) per poi proseguire fino a località Brusatopa, luogo del concerto.

I biglietti per il concerto sono disponibili in prevendita su circuito TicketOne, e in biglietteria sul posto il giorno dell’evento.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO

Orari dell’evento: l’area concerto apre alle 15:00; dalle 16:00 cominciano i live di apertura; alle 18:00 è previsto l’inizio del concerto dei Fat Freddy’s Drop. Durante il pomeriggio, angolo ristoro sempre attivo.
I biglietti della rassegna musicale sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne.
Info line al 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it
Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook “acieloaperto”.

Associazione Culturale Retropop Live
Stampa e comunicazione
mail: 
retropoplive.press@gmail.com
web: www.retropoplive.it