neri marcore’ in concerto a bertinoro

0
17

Venerdì 4 agosto 2023 alle 21.30 nella magnifica cornice dei Giardini della Rocca di Bertinoro (via Aldruda Frangipane, 6) va in scena Neri Marcorè in concerto. L’evento è all’interno di Entroterre Festival, il festival ideato e organizzato da Fondazione Entroterre con la direzione artistica di Luca Damiani, in collaborazione con Bertinoro Estate ed è prodotto da Fondazione Entroterre.

A Bertinoro l’artista marchigiano si presenta con il primo dei suoi tanti volti, quello di musicista. Divertente e ironico, come si evince dal titolo, Le mie canzoni altrui è un concerto che spazia nel mondo dei cantautori italiani e stranieri dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la formazione musicale di Neri: da Fabrizio De André a Giorgio Gaber, fino a Gianmaria Testa e oltre; molti gli artisti che ha incrociato e approfondito nella sua lunga carriera. Il suo studio, la sua sensibilità e il piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune sono ciò che rende la serata quanto mai speciale.

Con lui sul palco Domenico Mariorenzi alla chitarra acustica, al bouzouki e al pianoforte, Fabrizio Guarino alla chitarra elettrica, Alessandro Patti al basso e contrabbasso e Simone Talone alla batteria.