tutto esaurito per i baustelle questa sera alla rocca maletestiana

0
35

È sold out da oltre 3 mesi il concerto dei Baustelle, questa sera venerdì 21 luglio alla Rocca Malatestiana di Cesena.

Sarà l’unico concerto in Emilia-Romagna del tour estivo della band, quindi un’occasione speciale per ascoltare dal vivo il tanto atteso nuovo disco, “Elvis”.

Elvis” è il nono album in studio dei Baustelle ed è giunto a distanza di cinque anni da “L’amore e la violenza, vol.2”. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica Baustelle, fatta di raffinatezza e contemporaneità, senza mai abbandonare quello sguardo al passato costitutivo della band. Infatti fin dall’album di esordio “Sussidiario illustrato della giovinezza”, per arrivare all’ultimo disco, “L’amore e la violenza, vol.2”, passando per i grandi classici come “Charlie fa surf”, i Baustelle si sono distinti nel panorama musicale italiano per aver raccontato la contemporaneità con un linguaggio rivoluzionario, diretto, profondo e con sonorità volutamente vintage, dando inizio ad una vera e propria tendenza.

Prima di loro, sul palco secondario, si alterneranno i concerti di apertura di Crista, Filo Vals e Supertommi.

Il programma dell’undicesima edizione di “acieloaperto”, cominciato con Whitemary (17 giugno) per l’anteprima a ingresso libero Savignano sul Rubicone, Tamino (4 luglio) per la prima data Rocca Malatestiana di Cesena, il concerto disegnato di Giancane con Zerocalcare (13 luglio, Rocca Malatestiana di Cesena), proseguirà poi con Fat Freddy’s Drop (30 luglio, Parco Fluviale di Santa Sofia), Mezzosangue e Bassi Maestro (11 agosto, Rocca Malatestiana di Cesena), Wilco (24 agosto, Villa Torlonia di San Mauro Pascoli), Verdena (27 agosto, Villa Torlonia).

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena e nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena e San Mauro Pascoli, e della Regione Emilia-Romagna.

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da quasi un decennio. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

INFORMAZIONI AL PUBBLICO

Orari della serata: l’area concerto aprirà alle 18:30, con angolo ristoro attivo; dalle 19:30 cominciano i live di apertura sul palco secondario di Crista, Filo Vals e Supertommi; alle 21:30 è previsto l’inizio del concerto dei Baustelle.

Il concerto è sold out.

Info line al 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it

Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook “acieloaperto”.