Sweet heArt alla Bottega Matteotti

0
13

Continuano gli appuntamenti con Bottega Matteotti: Arte in vetrina, lo spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri. A partire dal 5 agosto infatti la vetrina della bottega faentina ospiterà Sweet heArt, personale di Silvia Fanti.

In mostra fino al 3 settembre, la personale di Silvia Fanti espone una selezione di disegni dell’artista ravennate. Il disegno, le tecniche artistiche sui metalli e la scrittura sono da sempre i principali strumenti attraverso i quali Fanti esplora realtà che la circondano arricchendola di colori, ombre, riflessi e dando così vita a intrecci particolari che catturano lo sguardo.

Dopo gli studi di arte ad Arezzo, Fanti nel 1992 consegue l’attestato di frequenza al corso regionale Tam (Trattamento artistico dei metalli) a Pietrarubbia, sotto la direzione di Arnaldo Pomodoro. I casi della vita, dopo la laurea in Conservazione dei beni culturali nel 1997, l’hanno portata alla sua attuale professione di bibliotecaria ma il legame con l’arte non l’ha mai abbandonata.