Soundscreen Film Festival e Cinemaincentro assieme per tre serate di grande Cinema alla Rocca Brancaleone di Ravenna

0
55

In attesa della sua ottava edizione (25 settembre / 1 ottobre, Cinema Mariani) SOUNDSCREEN FILM FESTIVAL, tra i primi festival europei interamente dedicati al rapporto tra immagini e musica, celebra la sua nuova partnership con Cinemaincentro, il circuito di sale e arene cinematografiche gestite da Italsar. Lo fa presentando in collaborazione con la società faentina tre serate di cinema nel suggestivo spazio della Rocca Brancaleone.

Si parte domenica 3 settembre con il grande vincitore all’ultima edizione dei premi Oscar, Everything Everywhere All At Once (USA, 2022), la folle commedia avventurosa e surreale, omaggio al cinema di Hong Kong, del duo Dan Kwan e Daniel Scheinert. La serata di mercoledì 13 settembre è all’insegna di un grande maestro della musica italiana: Franco Battiato – La voce del Padrone (Italia, 2022) è il documentario di Marco Spagnolin che, attraverso le esibizioni più significative, le immagini di repertorio e i racconti di testimoni d’eccezione, ripercorre vita e carriera del mitico cantautore. Giovedì 14 si chiude con un tocco di nostalgia e tante risate con la dirompente comicità amara di John Belushi che regna in Animal House (USA, 1978) di John Landis, capostipite di tutto il sottogenere “commedia studentesca”.

Tutti gli appuntamenti iniziano alle ore 21.15 e sono introdotti dal critico cinematografico Francesco Della Torre e da Albert Bucci, direttore artistico di Soundscreen Film Festival.

Soundscreen Film Festival è organizzato dall’Associazione Culturale Ravenna Cinema, in convenzione con il Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura, con il contributo del MiC – Ministero della Cultura, della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, in collaborazione con Cinemaincentro e Bronson Produzioni.

Per informazioni:

Soundscreen Film Festival

tel. +39.328.2691270

info@soundscreen.org

www.soundscreen.org

www.instagram.com/soundscreenfilmfest/

www.facebook.com/soundscreenfilmfestival