Kanye West alla RCF arena di reggio emilia

0
23

Si terrà venerdì 20 ottobre il concerto di Kanye West alla Rcf Arena di Reggio Emilia.

A confermarlo è la prefetta della città del tricolore, Maria Rita Cocciufa che ha spiegato come “in tarda mattinata sia arrivata la richiesta di autorizzazione per l’evento” sciogliendo i dubbi e le incertezze dei giorni scorsi.

Il controverso rapper, che nel frattempo ha deciso di farsi chiamare Ye, dovrebbe presentare a Campovolo il suo nuovo album, sul quale non si sa quasi nulla, compreso chi lo distribuirà.

Convocato già per lunedì pomeriggio il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che dovrà occuparsi di gestire spettatori e viabilità. Sono attese più di 80mila persone.

A surriscaldare il clima dell’attesa, le polemiche levatesi dalle associazioni di partigiani nei giorni scorsi contro il concerto del rapper che in passato si è reso protagonista di esternazioni antisemite e pro Hitler. “A Reggio Emilia, città medaglia d’oro della resistenza, non lo vogliamo”, hanno fatto sapere Anpi e Casa Cervi.

Al momento, non ci sono stati ancora annunci ufficiali da parte dell’entourage dell’artista e neppure sono stati messi in vendita i biglietti che i fan aspettano con grande trepidazione.

Se Kanye West davvero si esibirà il 20 ottobre, (meteo non favorevole per la data) il fenomeno dei concerti a sorpresa delle grandi star potrebbe diventare un trend in grande ascesa.

Nelle scorse settimane aveva fatto molto discutere il live di Travis Scott al Circo Massimo, anche quello annunciato meno di una settimana prima e anche quello per presentare live il nuovo album del rapper ‘Utopia’.