Le Canzoni Giuste: genialità e arguta ironia

0
27

Nuovo singolo per Le Canzoni Giuste, Open To Meraviglia, uscito lo scorso 29 settembre. Il titolo del singolo è ispirato alla Campagna per il Turismo in Italia dove la Venere di Botticelli si è trasformata in una influencer virtuale.

Così la band ha studiato e ingegnato la colonna sonora perfetta per questa campagna con la demenzialità che li contraddistingue e ci raccontano cosa si nasconde dietro alla facciata del bel paese.

Quello che la società ci vuole far credere, dove l’apparire conta molto di più dell’essere e dove l’italiano medio si è piegato totalmente a questo continuo tartassamento all’idea che vada tutto bene, mentre in realtà sappiamo benissimo che viviamo in una società dove domina la corruzione per non dire altro.

Un’immagine totalmente distorta dalla realtà.

Ma chi se ne frega? Come canta la band pescarese, “dacci solo tre parole, sole cuore, amore, vino a volontà.” E tutti felici e contenti. Et voilà.

Con arguta ironia la band ha ideato questo singolo, ed esorto ognuno di voi ad ascoltare questo pezzo, nella speranza che qualcosa prima o poi possa cambiare, ma finchè l’essere umano è annichichilito dal sistema, questo non potrà mai avvenire.

Una band da ammirare e stimare per il coraggio di denuncia attraverso la comicità demenziale, che trovo assolutamente efficace, divertente e geniale.