Rap Sofà con Guesan / Clave / Felpato al Cisim

0
18

Torna il RAP SOFA’ del CISIM, domenica 29 ottobre dalle ore 17,00 che quest’anno vede la sua terza edizione, aperitivo rap ad ingresso gratuito che vede alternarsi sul palco giovani artisti del panorama regionale e artisti affermati del panorama nazionale.

Il tutto si svolge durante la domenica pomeriggio, ora aperitivo, con djset che alternano i live e mostre di artisti, grafici, fotografi. Rap Sofà nasce da un’esigenza: stare insieme e condividere musica, barre, passione. Negli anni ha cambiato pelle, mille volte, e quest’anno abbiamo scelto di costruirlo insieme a tutti i ragazzi che, da tempo, frequentano il CISIM. Abbiamo speso tempo ed energie a confrontarci per costruire una programmazione comune che mescolasse artisti di livello nazionale e i migliori artisti emergenti del territorio.

Ogni evento sarà legato dai djset di Dj Nersone aka Ciccio B, affiancato dal giovane Dj 2Click.

I Rap Sofà sono tutti totalmente gratuiti.

Il primo appuntamento della nuova stagione vede come ospiti i rapper Guesan, Clave e Felpato, in mostra le tavole dell’illustratore forlivese Tassi.

Ricordiamo che da quest’anno non è più necessaria la tessera per accedere allo spazio.

Guesan nasce in Spagna a Cordoba nel 1994. Da bambino si trasferisce a Genova e vive tra i quartieri popolari di Voltri e Mele. All’età di 14 anni si appassiona all’Hip-Hop: dai graffiti alle produzioni. Stringe contatti e amicizie con la scena underground ligure fino a che, nel 2013 conosce Izi e producono il loro primo mixtape “Macchie di Rorschach”. Nel 2019 pubblica l’EP “Charlie Dalton” e nel 2020 il disco “NUWANDA”. Nell’estate del 2019 pubblica “Vino”, distribuito da Sony Music Italy. Nel 2021 firma un contratto di distribuzione con Believe, pubblicando vari singoli che daranno vita al nuovo disco previsto per fine 2023.

 

Clave, rapper classe 1996, fa parte del collettivo Winter Geckows. Nato e cresciuto a Palermo, si trasferisce all’età di 21 anni a Ravenna dove decide di riprendere la sua vera passione, il rap. Racconta passione, amarezza e la nostalgia verso la sua terra natale e non solo, attraverso la tecnica, versatilità, rime, incastri e rapidità, con trasparenza sia nella musica che nella vita. Il suo ultimo progetto è “Memorie Private” uscito il 22 settembre 2023.

 

Felpato, rapper di Faenza, inizia il suo percorso nel 2019 con Realtà Distorta Crew e in seguito con Rap Pirata, collettivi con i quali fa uscire le sue prime tracce per poi continuare da indipendente. Oltre le tracce nel tempo ha preso parte a diverse battle di Freestyle vincendone svariate nella zona e in Emilia-Romagna.

 

CISIM
Viale Giuseppe Parini 48 – 48122 Lido Adriano (RA)

Info 

cisim.lidoadriano@gmail.com | 389 6697082 | FB ccisim | IG cisimlidoadriano | ccisim.it