LEATHERETTE: furore ardente

0
48

“Bureaucracy Apocalypse, watch it collapse while you’re kissing my lips”

Small Talk, uscito il 3 novembre scorso, per Bronson Recordings è il nuovo disco bombetta dei Leatherette, mixato a Bristol da Chris Fullard (Idles) e masterizzato a Portland, presso il leggendario Telegraph Audio Mastering, da Adam Gonsalves.

«Amiamo le canzoni, il pop, la struttura strofa/coro/verso» – spiega Jacopo Finelli – «Ma amiamo anche le sonorità dure, e quando scriviamo canzoni pop spesso arriva un momento in cui vogliamo fare a pezzi tutto e rompere le regole. È questa tensione che ci spinge a esplorare entrambi i lati».

12 pezzi che scardinano l’ordine delle cose, i Leatherette vi sorpenderanno ad ogni brano, passando dalla new wave alle melodie più pop, rompendo ogni schema e regola, distruggendo tutto trasformandolo in altro, e vi innamorerete della loro creatività e originalità, mai scontata, con sonorità jazz e ballate che vi scalderanno il cuore ma anche con canzoni impetuose e animalesche che vi faranno gridare e urlare.

I Leatherette sono tutto questo, furore ardente. Questa è sicuramente una band con le palle, una band con uno stile che non si può catalogare perchè sono imprevedibili. Anche la scelta di registrare in presa diretta è una scelta e presa di posizione chiara della band che ha voluto donarci un disco immediato e schietto, che personalmente ammiro molto.

«Abbiamo registrato dal vivo, suonando tutti insieme allo stesso tempo anziché sovraincidere gli strumenti. Questo processo ha reso noi più coerenti e le canzoni più spontanee».
(Michele Battaglioli)

Cosa state aspettando? Premete play e lasciatevi travolgere dalla furia di questa band.

 

TRACKLIST

Bureaucracy Apocalypse

Isolation

Fade Away

Ponytail 

Spying On The Garden

Experimenting 

Ronaldinho

Nightshift 

 The Ugliest 

 Lips 

 Ronaldo 

 Monday (Still Here)