POVERE CREATURE! IN ANTEPRIMA SPECIALE AL POP UP CINEMA MEDICA

0
19

Povere creature!, l’attesissimo nuovo film diretto da Yorgos Lanthimos, premiato con il Leone d’oro al Festival di Venezia e con il Golden Globe come miglior lungometraggio commedia o musicale e la migliore attrice in un film commedia o musicale (Emma Stone), approda sul grande schermo del Pop Up Cinema Medica 4K per una speciale anteprima in programma mercoledì 24 gennaio alle 23:55 

L’attesa è finita. Povere Creature!, ultima fatica cinematografica del visionario regista greco Yorgos Lanthimos, è pronto a fare il suo esordio sul grande schermo del Pop Up Cinema Medica 4K. Dal 25 gennaio infatti, il film sarà programmato con grande attenzione per permettere al pubblico di Bologna di poterlo godere nella maniera più congeniale: in lingua originale, oppure doppiato, e nell’orario preferibile dal mattino sino a notte fonda in uno spettacolare 4k. Le prevendite sono aperte sul sito del cinema e in biglietteria, e stanno registrando già un’ottima affluenza.

Per celebrare l’avvio della programmazione di uno dei titoli più caldi della stagione, che sarà anche protagonista alla prossima notte degli Oscar, il Pop Up Cinema Medica 4K è pronto a ospitare un’anteprima speciale. Mercoledì 24 gennaio, alle 23:55, il pubblico più coraggioso e nottambulo potrà iniziare a fare i conti con il film e intraprendere il viaggio nell’immaginifico universo nato dalla fantasia creativa di Yorgos Lanthimos. La proiezione sarà in lingua originale con sottotitoli italiani e, per l’occasione, tutte le persone che parteciperanno all’evento riceveranno una sorpresa esclusiva legata alla pellicola.

Il film, presentato in Concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia dove si aggiudicò il Leone d’oro come miglior lungometraggio e fresco vincitore del Golden Globe come miglior lungometraggio commedia o musicale e la migliore attrice in un film commedia o musicale (Emma Stone), racconta la storia di Bella Baxter (Emma Stone), una donna moderna dal carattere un po’ lunatico e così emancipata da avere una sessualità molto spigliata per il suo tempo. Un giorno Bella, mentre cerca di sfuggire al marito, un uomo molto violento, ha un incidente e muore affogata. Grazie a un esperimento del dottor Godwin Baxter (Willem Dafoe), uno scienziato brillante e poco ortodosso, Bella torna stranamente a vivere, protetta da chi le ha ridato la vita. Sotto la guida di Baxter, la donna rediviva avverte, però, un profondo desiderio di imparare. Bramosa di fare ritorno a quella mondanità che tanto le manca, Bella decide di fuggire insieme a Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un avvocato noto non solo per la sua abilità nella professione, ma anche per la sua dissolutezza. I due vivono una travolgente avventura di continente in continente, mentre Bella, ormai totalmente libera da ogni giudizio del suo tempo, è sempre più decisa a difendere ogni forma di disuguaglianza ed emancipazione.

Dopo La favorita (2018), il regista greco Yorgos Lanthimos torna a dirigere un nuovo film, che è il suo primo adattamento cinematografico di un romanzo: la pellicola è infatti tratta dall’omonimo libro dello scrittore scozzese Alasdair Gray, edito circa trent’anni fa. La sceneggiatura è di Tony McNamara – già collaboratore del regista greco nel film precedente – il quale si è lasciato ispirare da diverse pellicole, tra cui Frankenstein Junior (1974). Il progetto inizia a prendere vita nel 2009, quando Yorgos Lanthimos fa visita a Alasdair Gray a Glasgow, in Scozia, per chiedere i diritti del romanzo. Passano gli anni: durante le riprese de La favorita, Lanthimos decide di riprendere in mano il progetto, includendo in esso Emma Stone sia come attrice protagonista che come produttrice: Povere Creature! è dunque la terza collaborazione tra il regista e l’interprete statunitense, dopo La favorita e il corto Bleat (2022). Il resto del cast è composto da attori di fama internazionale, quali il pluripremiato Willem Dafoe, Ramy Youssef, Mark Ruffalo, Jerrod Carmichael e Christopher Abbott.

 

INFO E PREVENDITE

https://popupcinema.18tickets.it/film/21898?ref_date=2024-01-24