archivio180 compie 10 anni!

0
51

Archivio180, negozio di dischi a Bologna e Forlì, compie 10 anni. Il tour celebrativo, partito da Barcellona, farà tappa a Torino al Bunker il 15 Marzo.

Warm up all’imbarchino del Valentino dalle 15:00. In Sala 1 al Bunker friendly-battle tra Dj Rou, Jackie e Nicolò Matteucci per l’Archivio, e Danaila, Munir Nadir e Paolo Macrì per Outcast.

In Sala 2 invece, in collaborazione con JZRF Series, l’epica sfida secondo le regole del Dig and Play. Una console, 600 dischi di Archivio180 da selezionare e suonare live sul momento, di pancia, come dovrebbe essere.

Gli sfidanti: JZRF Selectors con Passenger e Angie Backtomono, Temporary Pleasure, il b2b di Kreggo e Dualismo, Darkio e Sunny Levi per RBL e per finire Gambo con Marco Mou.

Una notte e una giornata dedicata agli amici e ai colleghi del disco per festeggiare 10 anni di musica.

LINK PREVENDITE: https://link.dice.fm/y59e11d7b236

Archivio180 è un negozio di dischi, birre artigianali e hi-fi a Bologna e Forlì ma non solo. È anche promoter e punto di riferimento per i musicisti, DJ e produttori della scena club emiliano-romagnola.
Nasce nel 2014 come L’Archivio40100 su idea di Francesco Zaniboni aka DJ Rou e Enrico Bonvicini aka Bumbe.
Sin dalle origini il negozio non è mai stato soltanto un negozio di musica ma un aggregatore culturale e sociale attivo nella scena musicale bolognese con eventi in-store e in alcuni dei luoghi simbolo di Bologna come Ex-forno Mambo, Link e Kindergarten. A Forlì e in Romagna, oltre ai piccoli eventi in- store settimanali, ha organizzato eventi allo storico Kursaal di Cervia e ha collaborato a rassegne e realtà come ExtraTerrestre, ComeDiventi e
Amorosina. Gli artisti e le etichette/festival che hanno partecipato agli eventi Archivio180: Bosconi Records, Fabio Della Torre, Periodica Records, Ciao Discoteca Italiana, Botanica Festival, Dirty Channels, Memoryman Aka Uovo, Pastaboys, Black Loops, Gianmaria Coccoluto, DJ Octopus, Lucretio, Steve Murphy, Paul Cut, Marco Peedoo Gallerani, Hollyspleef, Giargo in arte, Bangutot e molti altri.
Il negozio è da sempre in prima linea nel supportare le realtà e i producer/dj/ musicisti locali, per questo da sempre è fornito di tantissime uscite del sottobosco di produttori e etichette indipendenti emiliano-romagnole, italiane e internazionali.
Dal 2020, con l’ingresso di Nicolò Matteucci, Archivio180 fa parte di 47011 Records, è etichetta discografica, publishing indipendente e booking agency.

Il negozio di Bologna è stato anche sede bolognese di Rocket Radio, web- radio veronese. Attualmente la sede di Bologna è in Via Altabella 23/A, all’interno dell’ex negozio Gavina progettato da Carlo Scarpa, in condivisione con Vintage55, brand di abbigliamento made in Italy.
La seconda sede, in Romagna, a Forlì, è in Via Luffo Numai 41, in centro storico, a due passi dalla piazza principale della città, Piazza Saffi.
CONTATTI E LINK SOCIAL
https://archivio180.com/
info@archivio180.com
https://www.facebook.com/archivio180/
https://www.instagram.com/archivio180/
https://www.discogs.com/it/seller/archivio180bologna/profile