ACIELOAPERTO: Ty Segall in solo acustico nel Chiostro di San Francesco

0
26

Novità per la dodicesima edizione della rassegna: “acieloaperto” torna nel suggestivo Chiostro di San Francesco, nel cuore della città di Cesena. Succede mercoledì 28 agosto con il concerto di Ty Segall. Il cantautore americano si esibirà in uno speciale show in solitaria, e in acustico. Ecco quindi il quarto annuncio di “acieloaperto 2024”, che arriva dopo quello degli Slowdive, che suoneranno a Villa Torlonia lunedì 1 luglio, di Fulminacci, atteso mercoledì 3 luglio sempre a San Mauro Pascoli, e degli Explosions in the Sky, in concerto domenica 11 agosto alla Rocca Malatestiana di Cesena.

Si tratta dell’unico concerto in regione del tour estivo di Ty Segall: sarà quindi un’occasione speciale per ascoltare dal vivo il suo quindicesimo album in studio, “Three Bells”, uscito a gennaio, in un’inedita ed eccezionale versione acustica.

“Three Bells” è un viaggio musicale che spinge Ty Segall più lontano e più in profondità di quanto abbia mai osato prima. Un capolavoro di espressione personale che si manifesta attraverso parole, musica e produzione: l’album affronta in modo parabolico la malinconia con una compassione avvolgente, in un flusso ininterrotto di suoni coinvolgenti.

I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire da vener 23 febbraio alle 11:00 tramite i circuiti TicketOne e TicketMaster.

La rassegna

Organizzata dall’associazione culturale Retropop Live nella splendida Rocca Malatestiana di Cesena,

nella suggestiva Villa Torlonia di San Mauro Pascoli (FC), all’interno del Parco Fluviale di Santa Sofia, la manifestazione ha portato sui palchi di questi magici luoghi artisti del calibro di Eels, Calexico, Black Rebel Motorcycle Club, Xavier Rudd, Belle and Sebastian, Mark Lanegan, Niccolò Fabi, Gogol Bordello, solo per citarne alcuni. Ha i patrocini dei comuni di Cesena, San Mauro Pascoli, Santa Sofia e Savignano sul Rubicone, e della Regione Emilia-Romagna.

L’associazione culturale Retro Pop Live è attiva sul territorio cesenate e romagnolo da oltre quindici

anni. Ha operato in numerosi locali e rock-club del territorio, organizzando concerti e distinguendosi per la proposta artistica che spazia all’interno del rock alternativo in tutte le sue sfaccettature.

Mercoledì 28 agosto 2024
Biglietti: 20,00€ + d.p., disponibili in prevendita su circuiti TicketOne e TicketMaster
Cesena (FC), Chiostro di San Francesco – via Montalti

INFORMAZIONI AL PUBBLICO

Info line al 339 2140806 oppure info@acieloaperto.it

Maggiori informazioni sono consultabili sul sito www.acieloaperto.it o sulla fan page facebook

acieloaperto”

Associazione Culturale Retropop Live
Stampa e comunicazione
mail: 
retropoplive.press@gmail.com
web: www.retropoplive.it