ANDREA GROSSI PRESENTA IL SUO NUOVO ALBUM A BAGNARA DI ROMAGNA

0
32

Il cantautore Andrea Grossi presenta in anteprima il suo nuovo album Fiori sull’acqua a Bagnara di Romagna. Il concerto si terrà presso la Rocca sforzesca domenica 11 febbraio alle 18.

Grossi (voce e chitarra) sarà accompagnato da Francesco Cimatti (chitarre) ed Enrico Pelliconi (fisarmonica).

Andrea Grossi, classe 1980, è cantautore finalista in diversi premi nazionali (premi «De Andrè», «Daolio», «Bindi», «Poggio Bustone», «Musica controcorrente»); ha vinto il premio della critica al premio «Mauro Carratta». Nel 2014 è sul palco dell’evento organizzato dal Mei «La nuova leva cantautorale degli anni Dieci». Nel 2015 viene invitato dal Club Tenco a esibirsi sul palco del Teatro del casinò di Sanremo ed è ospite al Ravenna Jazz.

Nel 2017 è di nuovo finalista al premio «Bindi» e inizia a girare l’Italia con la formula degli house concerts o «concerti fatti in casa», promossi attraverso la pagina «Comedovequando».

Fiori sull’acqua è il suo quarto album di inediti; i precedenti sono Rossi intimi ascolti (2010), Concreto/Astratto (2015) e Clandestini (2020). Nel 2018 ha presentato il suo terzo lavoro in studio, Corrispondenze, un album ispirato dalla poesia italiana dal ‘900 ad oggi, con componimenti di Quasimodo, Pavese, Campana e altri portati nella forma canzone.

L’evento è organizzato dal Comune di Bagnara di Romagna in collaborazione con la cooperativa Il Mosaico. L’ingresso è libero.