Luca Restivo presenta “San Marino Goodbye” al caffè nove100

0
23

Giovedì 7 marzo alle ore 18:30 presso il Caffè Nove100 (corso Mazzini 69/a – Faenza) Luca Restivo presenta in anteprima nazionale il suo primo romanzo “San Marino Goodbye” (ed. Blackie).

Nato a Castel San Pietro, Luca Restivo si laurea in scienze della comunicazione a Bologna, perfezionando i suoi studi in Editoria e comunicazione a Pavia e conseguendo il Master in Cinema e produzione audiovisiva, ALMED, all’Università Cattolica a Milano dove oggi vive e lavora scrivendo per la TV e per la radio.

Un giorno i confini della repubblica più antica del mondo si chiudono. Secoli di convivenza terminano con il calare di una sbarra arrugginita. Gli animi si scaldano, mentre i conti correnti vengono congelati. A questo punto succede di tutto. C’è chi cerca di varcare i confini con l’inganno e chi difende la frontiera con ogni mezzo. Ci sono Capitani Reggenti imbroglioni, giovani idealisti e doganieri integerrimi, vacanzieri con la passione per il duce e influencer con quella del fatturato. C’è la diplomazia internazionale che si muove, mentre l’ombra del complotto si allunga sul monte Titano. Ritroviamo tutti gli elementi che caratterizzano questi tempi inquieti: l’ossessione per i confini, i venti di guerra, l’odio per il diverso, i danni di una certa retorica. Fino al colpo di scena finale, il romanzo rimane in bilico tra commedia e tragedia.

Interviene Federico Savini, giornalista del settimanale SetteSere.

La serata è organizzata dalla Libreria Moby Dick in collaborazione con il Caffè Nove100.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.