COLOMBRE E MARIA ANTONIETTA: Certamente ineguagliabili

0
41

Io e te certamente è la nuova canzone di Colombre insieme a Maria Antonietta, uscita  venerdì 24 marzo per Bomba Dischi.

E’ la terza traccia estratta dal nuovo album del cantautore e produttore marchigiano, Realismo magico in Adriatico, in uscita il 31 marzo.

Il pezzo nato dalla penna di Maria Antonietta, trova il suo pieno compimento con l’intervento di Colombre nel cantato, nell’arrangiamento e nella produzione.

“Maria Antonietta aveva scritto per sé questa canzone, ma c’era qualcosa che non le quadrava fino in fondo: racconta l’artista. Così ho arrangiato e prodotto il pezzo, e quando abbiamo provato a cantarla in due, è diventato chiaro a entrambi che era proprio questo dialogo tra due voci che mancava. Era questo ciò di cui la canzone aveva bisogno, per realizzarsi davvero.”

“Una canzone d’amore, di amore vero: e quindi confuso e che confonde, fatto anche di segreti e silenzi, risate e lacrime. Quel sentimento raro e puro, straniante e sorprendente, che unisce due persone che rivendicano la loro unicità, ma lo fanno insieme. Che lottano per restare, abbracciati, gli illusi di sempre.”

Io e te certamente è una ballata e una dedica d’amore dove i due artisti, legati sia artisticamente che nella vita, si rincorrono e si aggrovigliano l’un l’altro come il nodo marinaresco Savoia, chiamato anche Nodo d’Amore per il suo doppio intreccio.

Ed è questa la forza di questo pezzo, l’unione di questi grandi due artisti, che si fondono in questo mare, con quella leggerezza e profondità che solo l’amore e la musica possono donare.

Colombre e Maria Antonietta sono pura immediatezza e fedeltà nel mostrarsi per ciò che sono realmente.

Certamente ineguagliabili.

 

“Tu sei il mio gioco ma io non gioco mai

E ti rivoglio indietro quando te ne vai

Tu sei il mio gioco quando lo imparerai

Gioco se vinco lo sai

Forse sorridi tu sorridi di me

Ho i miei motivi ma me li tengo per me

Così saremo felici nei nostri vestiti”