Due pianisti per chiudere l’Estate del Fellinianno

0
651

FelliniÈ il Teatro degli Atti di Rimini a ospitare l’ultimo appuntamento del Fellinianno 2013 Estate, la lunga rassegna dedicata al grande regista riminese, a vent’anni dalla scomparsa. Una rassegna quanto mai interessante, tesa a raccontare la figura dell’indimenticato genio del cinema italiano da ogni possibile angolatura, in maniera ampia e articolata con incontri, proiezioni, presentazioni di libri, mostre e concerti.

Ed è appunto un concerto a chiudere questa bella kermesse.

Recital Fellini è il titolo della serata di martedì 24 settembre che, dalle ore 20, vedrà sul palcoscenico del Teatro degli Atti (via Cairoli 42) due giovani pianisti di grande talento: Andrea Bacchetti e Orazio Sciortino. Il programma prevede l’esecuzione di brani di Johann Sebastian Bach, Nino Rota, Domenico Scarlatti e Giuseppe Verdi.

Nell’intervallo del concerto verranno offerti assaggi ispirati al libro A Tavola con Fellini – Ricette da Oscar della sorella Maddalena di Francesca Fabbri Fellini. La serata è inserita anche nel cartellone della 64ª Sagra Musicale Malatestiana.

ANGELO FARINA

 

24 settembre

RECITAL FELLINI

Rimini, Teatro degli Atti, via Ciaroli 42, ore 20

Info: riminiturismo.it