Ornella Vanoni e Paolo Fresu in L’arte e l’incontro

0
842

vanoniIl concerto di Ornella Vanoni e Paolo Fresu diventa L’arte e l’incontro con soltanto due date in Italia, una di queste quella di domani, mercoledì 21 dicembre, al Teatro EuropAuditorium di Bologna. Sul palco non mancheranno ad accompagnare i due artisti Roberto Cipelli al pianoforte, Bebo Ferra alla chitarra e Piero Salvatori al violoncello, insieme per dare vita a un repertorio particolare con le canzoni che hanno coronato la vita artistica di Ornella.

A fotografare i due eventi sarà Michael Putland, uno dei fotografi più famosi della musica internazionale, di cui sono stati pubblicati in Italia un libro fotografico sui Rolling Stones, uno su David Bowie, e di recente uno su Vasco Rossi. Anche in questo caso il suo servizio fotografico diventerà un libro che sarà pubblicato dalla casa editrice Lullabit di Bologna nella prossima primavera.

Oltre al libro sarà realizzato anche un cortometraggio che riassumerà le due tappe de L’arte e l’incontro e che conterrà anche i back stage e tante curiosità su questo rendez-vous artistico.

«È un progetto che presento al mio pubblico con emozione e molto entusiasmo. – ha dichiarato Ornella – Per andare avanti bisogna cambiare sempre, con coraggio e passione. Questo spettacolo fantastico ed eccezionale mi porta dentro l’anima una nuova gioia e spero di portarla a tutti voi.»

Mercoledì 21 dicembre, Teatro EuropAuditorium, Piazza della Cosituzione, 4, Bologna, 21.00, info: info@teatroeuropa.it, 051.372540 –  051.6375199