Tra il 21 Novembre (giornata internazionale degli alberi) e il 21 Dicembre, è stato dato il via alla piantumazione di 200 alberi nei vari comuni della riviera romagnola (Rimini e Riccione in primis, ma anche Cervia/Milano Marittima, Misano Adriatico, Bellaria e Cattolica) per il progetto di Green Booking.

Green Booking è un’iniziativa lanciata da Info-Alberghi, una web agency che si occupa della promozione delle strutture ricettive della riviera romagnola (che comprende 1200 hotel nell’area che va dai Lidi Ravennati a Gabicce).

Quest’iniziativa ambiziosa, che prevede la piantumazione di 1000 esemplari nei prossimi 5 anni, nasce in risposta alle critiche sulla riviera, come ad esempio, il suo eccesso di cemento e il suo turismo accusato di essere troppo di massa.

Gli hotel che decidono di partecipare a questa iniziativa versano una quota annuale, che viene interamente devoluta per l’acquisto di nuovi esemplari di piante (viene acquistata una pianta ogni due adesioni).

Romina Balducci di Info-alberghi ci spiega che questo progetto non potrebbe essere possibile senza la sinergia tra le varie entità che hanno partecipato.

Le amministrazioni comunali, in primis, che grazie ai loro uffici tecnici collaborano nella scelta delle zone adatte alla piantumazione e verso quali piante dirigersi, in modo da riuscire a fare una scelta più rispettosa possibile dell’ambiente, e anche grazie ai loro uffici stampa, per quanto riguarda la promozione.

Ma anche gli hotel stessi, che stanno partecipando attivamente, e senza dubbio gli utenti di Info-Alberghi, che si sono dimostrati ricettivi e coinvolti.

In questo mese si sono già aperte le adesioni per la campagna 2017, per info rivolgersi a:

Tel 0541.29187 – Fax 0541.29187

Web: www.info-alberghi.com

 http://www.info-alberghi.com/greenbooking/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here