Soul System in concerto al Pineta

0
1475
Soul System

Soul System

Al Pineta di Milano Marittima le feste finiscono con il botto: sabato 7 gennaio alle ore 23 la discoteca ospiterà come protagonisti del primo “Big Closing Party” i Soul System, vincitori di X Factor 2016, che propongono il meglio del loro repertorio soul.

I Soul System sono una giovane band, formata da cinque ragazzi nati e cresciuti tra Verona e Brescia. Di origini ghanesi, eccetto Alberto, si sono conosciuti frequentando comunità locali ghanesi e evangeliche e appena un anno fa hanno cominciato a suonare insieme.
La loro musica, che unisce r&b, soul, pop e hip hop, ha l’obiettivo di smuovere gli animi e il sistema, di divertire e di trasmettere positività.
Alla voce Ziggy, Leslie e Alberto. I primi due sono, oltre che rispettivamente voce e anima rap del gruppo, i compositori dei testi, sempre rigorosamente in inglese. Della musica e degli arrangiamenti si occupano invece David e Joel. Joel è anche produttore musicale della band nonché proprietario dello studio di registrazione Warmsound Record.

Inizialmente scartati agli Home Visit di X Factor, il gruppo è stato ripescato dal giudice Alvaro Soler dopo il ritiro dei Jarvis. Dalla loro comparsa nei live hanno scalato le classifiche fino a ottenere il titolo di vincitori con il loro inedito “She’s like a star“.

Sabato 7 gennaio, Soul System in concerto, Pineta Disco Milano Marittima, ore 23 – info: pinetadisco.com; evento Facebook