L’ultimo weekend di Natale al Villa tra il teatro per bambini e la Commedia dell’Arte

0
928

L’ultimo weekend per Natale al Villa a San Clemente (RN) a cura di Città Teatro è dedicato al teatro per bambini e adulti con un doppio appuntamento: il giorno dell’Epifania, venerdì 6 Gennaio alle ore 17,00 torna una classica Clownerie per bambini dai 3 anni in su: Mirtilli, Pizzico e la Crostata…della Befana!, con Mirco Gennari, Giorgia Penzo e la partecipazione di Francesca Airaudo (ore 17.00). La Befana aspetta impaziente di gustare la crostata che ha ordinato a Mirtillo e Pizzico, i due clown pasticceri – e pasticcioni! – alle prese con la ricetta della crostata del telaio, detta anche Crostata della nonna…ma questa volta la nonna non è “una” qualsiasi, è proprio lei la più amata e tenuta dal bambini, la Befana! Armati di tutto quel che serve alla preparazione: farina, uova, burro, marmellata… pentolini, mestoloni, grattugie, palette, tra pastrocchi e bisticci, riusciranno i due a portare a termine la ricetta? E la Befana rimarrà soddisfatta? Una curiosità: l’azione prende le mosse da un vero libro di ricette: Giochi, burro e marmellata (Sperling & Kupfer).

A seguire, una dolce merenda per i bambini.

Sabato 7 (dalle 15 alle 19) e domenica 8 (dalle 10 alle 13) prende vita uno stage intensivo di Maschera e Commedia dell’Arte, a cura di Giorgia Penzo. Il seminario è dedicato ad allievi attori che vogliono scoprire la forza espressiva della maschera e le radici antiche dell’arte di far ridere. Durante il seminario saranno utilizzate maschere in cuoio del M. Stefano Perocco da Meduna.

Iscrizioni entro Giovedì 5 Gennaio 2017.

 

Dal 6 all’8 gennaio, Città Teatro, via Tavoleto 69, frazione Sant’Andrea in Casale – San Clemente (RN), info e prenotazioni: teatrovilla@cittateatro.it