Mamamusica: incontro con la musicista Linda Tesauro al Teatro Rasi di Ravenna

0
949

Edwin Gordon

Prosegue la VI edizione di Siamo asini o maestri?, incontri formativi per insegnanti e genitori con Mamamusica, incontro con la musicista Linda Teasauro, mercoledì 8 marzo, al Teatro Rasi di Ravenna, alle ore 15.30

Siamo asini o maestri? propone cinque incontri fino ad aprile 2017 che affrontano il tema “pedagogia e vocazione”, pedagogia come disciplina unita a una disposizione dell’essere, congenita alla figura del buon maestro che accompagna alla conoscenza, guida e conduce attraverso l’esortazione e l’esempio. L’iscrizione è gratuita, necessaria la prenotazione. Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Immagina un cerchio di mamme e papà o d’insegnanti, all’interno del quale tanti piccoli esploratori ai primi passi e provetti gattonatori si muovono e vocalizzano con la conduzione esperta di educatori e musicisti.

Mamamusica è un progetto musicale dedicato ai genitori e ai docenti con bambini da 0 a 36 mesi, ispirato alle teorie sull’apprendimento musicale di Edwin Gordon, le quali si basano sull’assunto che la musica può essere appresa con gli stessi meccanismi di apprendimento della lingua materna, attraverso un’adeguata esposizione, durante la prima infanzia, a un contesto musicale ricco di stimoli.

 

Mercoledì 8 marzo, Teatro Rasi, via di Roma, 36, Ravenna, 15.30, info: www.ravennateatro.com